Home | Chi siamo | I tuoi ordini | 0974.93.81.45 | LiveChat | Facebook Twitter Pinterest Google+ Instagram
Photoworld

Serve aiuto? Chiedi a Photoworld!

assistenza del laboratorio fotografico - photoworld.it

Ordinare stampe con caricamento via FTP

Torna all'indice
Photoworld offre la possibilità di caricare i propri file direttamente via ftp.
Questa modalità è molto comoda per chi deve mandare file di grandi dimensioni ( foto ad alta risoluzione, impaginati di grandi dimensioni ), è veloce e sicura.
Si consiglia di non utilizzare questa modalità di caricamento se si utilizza una connessione wireless / con chiavetta o se la propria rete prevede un firewall che blocca questa tipologia di servizi.
Di cosa avrai bisogno per utilizzare questa procedura?
Per accedere via FTP dovrai necessariamente utilizzare un software apposito: puoi scaricare gratuitamente i più utilizzati:

Filezilla - ambiente Windows
icona filezilla windows

Cyberduck - ambiente Mac
icona cyberduck mac

Procedura da seguire per caricare i file via ftp e ordinare i prodotti
1 Richiedere l'attivazione del proprio accesso ftp nella pagina "ordini da ftp": clicca qui.
L'attivazione, una volta effettuata, rimane operativa finchè l'utente rimane iscritto al sito, non è pertanto necessario richiedere nuove aperture anche se non si utilizza l'ftp da tempo.
L'apertura delle porte ftp avviene dopo un'approvazione manuale del nostro staff, durante l'orario di operatività del callcenter.
2 Una volta ricevuta la mail con la conferma di attivazione, aprire il software FTP scaricato in precedenza ( Filezilla o Cyberduck ) ed inserire i seguenti dati di connessione:
indirizzo ftp: ftp.photoworld.it
porta: 21
username e passwod: stessi dati utilizzati per accedere a Photoworld
3 Si aprirà una cartella vuota: questa è la tua cartella personale, e nessun altro potrà entrarvi e caricarvi.
Qui puoi iniziare a caricare i file, solitamente è sufficiente trascinarli dal computer alla cartella ftp.

In caso di formati di stampa diversi, creare una cartella per ogni formato di stampa diverso, e caricare all'interno le foto;
In caso di copie multiple di una singola foto, caricarla più volte, tante volte quante sono le copie da stampare, oppure indicate nel nome del file il numero di copie da stampare ( ad es. IMMAGINE1_COPIE_3.jpg per stampare tre copie della foto IMMAGINE1 ).

Se è già stato effettuato un ordine, creare una cartella con il numero di ordine, ed importare al suo interno le foto corrispondenti.
4 Dopo aver completato il caricato dei files, è necessario creare l'ordine sul sito in modo da poter associare le foto ad un formato di stampa/prodotto. Procedere così:

A: Accedere a Photoworld inserendo nome utente e password negli appositi spazi;
B: Arrivati al dal pannallo di controllo cliccare sul link "ordine da FTP", oppure andare nella pagina del prodotto desiderato, cliccare sul pulsante "Ordina ora" e selezionare, tra le modalità di ordine proposte, "ordine da FTP", selezionare quindi il prodotto desiderato e la quanità;
C: Nel campo note indicare il nome della cartella FTP in cui sono state caricate le foto da associare all'ordine;
E: Confermare l'ordine ed effettuare il pagamento, i nostri operatori scaricheranno i file dall'FTP e verificheranno la corrispondenza con quanto ordinato.

Questa procedura non permette la visione in anteprima delle foto durante la procedura di ordine.
Tutto chiaro?
Se hai ancora dei dubbi, guarda la nostra video-guida all'uso di Filezilla per il caricamento dei file nel tuo spazio FTP personale
Mostreremo come creare e configurare il proprio account all'interno del programma Filezilla, come connettersi al server FTP Photoworld e provvedere al caricamento dei file delle tue foto da stampare, con una gestione ottimizzata delle cartelle.