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Photoworld

Informazioni | PhotoWorld.it®

PhotoWorld.it s.r.l. a socio unico
via indipendenza, 258
84051 Palinuro (SA)
Partita iva: 05148530651

Regolamento per contratto informatico

Il presente regolamento si intende accettato dall'utente nel momento dell'effettuazione dell'ordine quale parte integrante di esso.

Premessa
L'utente che si registra al sito PhotoWorld.it è tenuto ad accettare il presente regolamento, ad inserire i propri dati personali realmente corrispondenti ed aggiornarli qualora essi non risultino più veritieri.

IMMAGINI E MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO SARANNO IMMEDIATAMENTE SEGNALATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA ED I DATI DELL'UTENTE SARANNO FORNITI INSIEME AL MATERIALE SEGNALATO.

Informativa sul trattamento dei dati personali ( Privacy )
La PhotoWorld.it in conformità con l'art.10 Legge 675/96, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente, e attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti, potranno essere comunicati alla gestione del servizio in oggetto e diffusi esclusivamente nell'ambito delle finalità del servizio reso. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.23 legge 675/96. Titolare e responsabile dei dati raccolti è Ermanno Montuori - via Indipendenza 250 - CAP 84051 Palinuro di Centola - SA - TEL 0974/930963.

Limiti di responsabilità
PhotoWorld.it si impegna a mantenere la riservatezza delle foto pubblicate nel sito. Solo l'utente potrà accedere alla visualizzazione delle proprie foto. In ogni caso PhotoWorld.it non è responsabile se in caso di problemi tecnici o causati da virus o attacchi di rete alcune foto fossero rese visibili da parte di utenti estranei al legittimo proprietario.
Il sito PhotoWorld.it non è inteso come contenitore/deposito per le foto inviate. Le foto inviate saranno mantenute per una durata a discrezione di PhotoWorld.it e potranno comunque essere rimosse dal server in ogni momento senza dovere alcuna spiegazione al legittimo proprietario.
PhotoWorld.it non è responsabile della cancellazione accidentale delle foto pubblicate dovuta a errori del proprio personale o a problemi o errori del proprio provider di hosting.
PhotoWorld.it non è responsabile dello smarrimento delle foto durante la fase di spedizione o del ritardo nella consegna rispetto ai tempi previsti. La spedizione avviene mediante servizi di altro operatore, scelto a discrezione di PhotoWorld.it.

Tempi di produzione
Gli ordini saranno presi in carico mediamente nelle 72/96 ore successive all'ordine, che decorreranno dal momento in cui la ditta Photoworld.it avrà la conferma dell'avvenuto accredito del pagamento presso la propria banca, come sarà specificato in seguito nella voce "pagamenti". I tempi effettivi di realizzazione dipendono dalla tipologia di stampa e/o prodotto e di spedizione prescelta.
Per ogni prodotto viene indicato il tempo di produzione nella scheda di presentazione visionata prima dell'acquisto.
Il tempo indicato è da considerarsi un tempo puramente indicativo: PhotoWorld.it declina ogni responsabilità nel caso di ritardi e/o disservizi dovuti a imprevisti o incidenti tecnici.


Tempi di consegna
L'adempimento da parte della ditta Photoworld.it avverrà nel momento della consegna della merce al corriere, il quale provvederà alla sua consegna. Photoworld.it non è responsabile per il mancato rispetto dei tempi di consegna. Errori, ritardi e smarrimenti relativi alla spedizione a mezzo corriere non sono imputabili a Photoworld.it, bensì al corriere medesimo.

La spedizione viene effettuata a spese dell'acquirente di Photoworld.it. in nome e per conto del cliente, a mezzo corriere di nostra esclusiva fiducia.
Photoworld avvertirà tramire email il cliente della data effettiva di consegna del prodotto al corriere.

Modalità di pagamento
Solo all'avvenuto pagamento, Photoworld.it avrà l'obbligo di adempiere. L'avvenuto pagamento si avrà nel momento in cui la ditta Photoworld.it riceverà la conferma dell'accredito del prezzo di vendita presso la propria banca.

Nel caso in cui il pagamento avvenga a mezzo contrassegno, l'eventuale rifiuto del plico non esime l'acquirente dall'obbligo di corrispondere il prezzo della merce venduta come da ordine effettuato e confermato via e-mail o secondo le procedure indicate nel sito.
Pertanto la ditta Photoworld.it in caso di riufiuto del plico potrà esigere legalmente il pagamento del prezzo della merce venduta.

Recesso del venditore
La ditta Photoworld.it avrà facoltà di recedere dal contratto fino al momento della conferma da parte della propria banca dell'accredito del prezzo di vendita della merce. Tale conferma dovrà avvenire entro il termine di 30 giorni dalla data dell'ordine.

L'utente solleva Photoworld da ogni responsabilità che deriva dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright e da eventuali contenuti che possono diffamare e/o offendere un terzo, assumendo la piena e totale responsabilità della pubblicazione delle proprie immagini sul sito.

Contenuti caricati

La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione è di esclusiva responsabilità degli utenti. Photoworld non procederà in nessun alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche. Photoworld non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Photoworld, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Photoworld si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

Aspetti Fiscali

In fase di ordine mediante l'apposito form otrai richiedere l'emissione della fattura.
In tal caso l'utente dovrà fornire preventivamente tutti i dati fiscali.
Nel caso di nessuna richiesta preventiva annoteremo l'importo sui corrispettivi.

Per alcuni prodotti fruibili solo su supporto digitale online ( download sofware,... ) sarà emessa obbligatoriamente la fattura, disponibile esclusivamente in formato elettronico ( pdf ) ed inviata via e-mail, oltre che scaricabile dalla apposita area fatture del sito. Sarà successivamente cura del cliente che riceve la fattura stamparne una copia e conservarla secondo quanto previsto dalla propria contabilità.
Per la gestione di tale modalità di fatturazione si fa riferimento alla vigente normativa relativa alla "fatturazione telematica", ai decreti ed ai regolamenti collegati.

Collaborazione con le autorità giudiziarie
PhotoWorld.it si riserva la facoltà di inviare eventuale materiale pubblicato sul sito alle autorità giudiziarie, qualora queste ne facessero esplicita richiesta.
PhotoWorld.it si riserva la facolta di segnalare alle autorità giudiziare qualunque abuso venisse rappresentato nelle foto inviate al sito. In particolare saranno immediatamente segnalate all'autorità giudiziaria le foto contenenti immagini di atti lesivi della dignità umana e/o di maltrattamenti nei confronti di minori.

Sicurezza del servizio offerto
PhotoWorld.it utilizza le migliori tecnologie presenti sul mercato. Ciò nonostante, non è possibile considerare i server di PhotoWorld.it come banca di immagini. PhotoWorld.it si riserva di cancellare dai propri server le immagini, tutte o in parte, qualora questo dovesse essere necessario per motivi tecnici o di sicurezza.

Ogni eventuale tentativo di attacco o forzatura dei sistemi di sicurezza, delle aree ad accesso riservato e dei database contenenti dati personali e materiale riservato, sarà segnalato al provider ed alle autorità giudiziarie competenti.

Ritiro al Pick Point
Il ritiro presso i notri pick point prevede un costo aggiuntivo di 7,90€ per ogni ordine effettuato su photoworld.it.
Gli ordini debbono essere efffettuati, pagati e gestiti interamente online, invio delle foto compreso.
Saranno calcolate anche le spese di unificazione ordini per formati differenti pari a 1,90€ per ogni ordine di formato o tipo di carta differente.

 

DIRITTO DI RECESSO ( ai sensi del D.lgs 206/2005 )

Photoworld
riconosce, secondo le modalità previste dalla legge vigente, il diritto di recesso dal proprio acquisto.


Soddisfatti o rimborsati
:
Se l'Utente Photoworld.it è un consumatore, ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto Photoworld.it, anche parzialmente, per qualsiasi motivo e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.

Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite sito web, di una comunicazione tramite la procedura disponibile all'indirizzo https://www.photoworld.it/resi.asp, a condizione che sia confermata dall'amministrazione entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Con la comunicazione di recesso l'Utente Photoworld.it deve specificare la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell'invio del Modulo Ordine a Photoworld srl.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l'Utente Photoworld.it riceverà dalla Photoworld srl una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:

- Il numero di autorizzazione al reso della merce;
- Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
- Le indicazioni necessarie affinché Photoworld srl possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)

L'Utente Photoworld.it dovrà comunque restituire i Prodotti Photoworld entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da Photoworld srl.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alla condizione che i singoli Prodotti acquistati siano integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprensivo del materiale di imballo e/o della documentazione accessoria).

La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica ai Prodotti:

- audiovisivi;
- prodotti personalizzati dall'utente;
- software informatici sigillati aperti dall'Utente;
- e in tutti gli altri casi previsti dall'articolo 55 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, la Photoworld srl provvede a rimborsare all'Utente l'intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese per la consegna dei Prodotti, entro 60 (sessanta) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Modalità del diritto di recesso
Colsulta diritto di recesso

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
Il cliente non è tenuto a dare una motivazione della propria scelta.
- il bene acquistato deve essere rispedito integro e restituito nell'imballo originale senza alcuna manomissione o danneggiamento, con allegati anche gli eventuali documenti di trasporto, fatture e scontrini presenti all'interno.

Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso, che potrà scegliere la modalità preferita per la ri-spedizione.
Il pacco dovrà essere rispedito entro e non oltre 10 giorni dall'apertura della richiesta di recesso.

Nel caso di stampa danneggiata per motivi non imputabili a Photoworld ma bensi alla scarsa qualità del file generato dal cliente Photoworld non ne risponderà in alcun modo.
In particolare non saranno accettati recessi dovuti alla mancata corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente, alla mancata corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto, alla errata selezione delle opzioni di cropping, a file inviati danneggiati dal cliente, ad anteprime approvate dal cliente con contenuti errati, a fotolibri la cui dimensione reale sia superiore o inferiore a quella indicata per il prodotto del 5% e per i quali questa variazione abbia comportato il taglio di testi e immagini inseriti entro i margini tecnici indicati nel sito.

Nel caso in cui il pacco sia stato danneggiato nel corso della spedizione, il cliente, per ottenere i diritti previsti dalla normativa sul recesso, dovrà provvedere ad accettare il pacco dal corriere con riserva e comunque ad aprire una contestazione presso il corriere stesso incaricato della consegna. Photoworld fornirà tutte le informazioni a riguardo necessarie per effettuare questa procedura.

Dopo che il pacco sarà ritornato presso la nostra sede ed avremo verificato l'integrità dello stesso e dei prodotti in esso contenuti, provvederemo a restituire l'intero importo dell'ordine e le spese sostenute per la rispedizione mediante bonifico bancario che verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.

Prodotti esclusi dal diritto di recesso
Ai sensi di legge, i prodotti personalizzati non permettono di beneficiare del diritto di recesso:
pertanto stampe fotografiche, fotolibri, gadget personalizzati, stampe su tela o quanto altro sia stato creato esclusivamente su misura e comunque chiaramente personalizzato per uno specifico utente e quindi non rivendibile o riutilizzabile, non potrò godere del diritto di recesso e pertanto Photoworld non sarà tenuta ad alcun risarcimento anche qualora venisse richiesto dal cliente con le modalità indicate in precedenza (D.lgs 206/2005 art55).
Possono pertanto beneficiare del diritto di recesso solo i beni non personalizzati ( quali, ad esempio, quelli acquistabili nello shop: cornici, attrezzature fotografiche, materiale di consumo,... ).

Per ulteriori informazioni sulla normativa sul diritto di recesso è possibile consultare il sito: http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/05206dl.htm
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Non sei soddisfatto del tuo prodotto personalizzato? Ristampiamo il tuo prodotto
Se il tuo prodotto non rientra tra quelli che godono del diritto di recesso ai sensi di legge ( tutti i prodotti personalizzati ) però non sei soddisfatto del risultato ottenuto, non potrai richiedere il rimborso del prodotto, ma potrai richiederne la ristampa, oppure l'accredito in borsellino dell'importo corrispondente al tuo ordine, da spendere in Photoworld per l'acquisto di altri prodotti fotografici. L'importo del borsellino non sarà in ogni caso rimborsabile.

Potrai richiedere la ristampa contattandoci esclusivamente all'indirizzo amministrazione@photoworld.it indicando il numero utente e il numero di ordine e i motivi della tua richiesta, Photoworld valuterà se accogliere la richiesta e se sia necessario da parte del cliente reinviarci o meno il pacco con il prodotto da ristampare per le opportune verifiche. Photoworld potrà in sostituzione richiedere il solo invio di documentazione fotografica relativa ai problemi riscontrati.
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Fotolibri

Il fotolibro fotografico digitale è un prodotto realizzato con macchine automatiche di ultima generazione ma il procedimento di produzione rimane esclusivamente artigianale. Ciò rende ogni prodotto sempre unico e diverso. La Stampa è ottenuta mediante sviluppo chimico in modalità colore RGB.

Prima di procedere con la stampa photoworld si impegna ad inviare un anteprima grafica del fotolibro. Questo step mira solo ad individuare e confermare l'esatta sequenza dei file (foglio 01, foglio 02..). Piccoli difetti e piccole imperfezioni non saranno individuabili in questa fase a causa della risoluzione che i monitor via internet restituiscono (72 dpi per windows 96 dpi per mac). In mancanza della conferma della grafica il laboratorio non procederà alla fase successiva di stampa.

Ogni componente del kit potrebbe risultare differente dall'altra. Sia dal punto di vista della stampa, della rilegatura, della tipologia dei materiali, dei colori di stampa. La differenza delle stampe potrà esserci anche sui medesimi file, sia stampati in momenti precedenti o successivi (peculiarità della stampa chimica). Pur mantenedo la massima precisione si sconsiglia l'utilizzo di grafiche geometriche con bordi e cornici ai limiti delle pagine.

Diritto di recesso: il Fotolibro rientra nella categoria dei prodotti personalizzati pertanto non potrà considerarsi come prodotto recedibile come principio "sine qua non". Per scelte commerciali Photoworld, prima dello stato "VERIFICA FILE", consente il diritto di recesso. Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti in offerta o in modalità offerta lampo.
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Contenuto del Plico: All'interno di ogni collo sarà inserito un documento di riepilogo della merce inviata. Il contenuto descrive tutti i prodotti spediti dal laboratorio e la firma dell'operatore o degli operatori che lo hanno prodotto.

Ricevimento della merce:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: PhotoWorld.it via indipendenza 250, CAP 84051 Palinruo di Centola (SA). In caso contrario Photoworld non sarà responsabile di eventuali risarcimenti o ristampe.

Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a PhotoWorld.it ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura "Collo integro accetto con riserva di controllo" non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a PhotoWorld.it entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ristampe
Non saranno ristampate le foto che presentano i seguenti difetti:
- non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
- non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
- no corrispondenza di profili colore personali con i profilo colore del laboratorio;

- non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
- non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
- file danneggiati dal cliente in fase di elaborazione;

In caso di foto da ristampare:
Rispedire le foto e il documento denominato "CONTENUTO DEL PLICO" a photoworld, via indipendenza 250, CAP 84051 Palinuro di Centola (SA).
La spedizione delle foto da e in ritorno verso il laboratorio è a carico del cliente al costo di 19,00 con corriere espresso.
Una volta verificata la responsabilità del danno le foto saranno ristampate e la spedizione restituita interamente a mezzo bonifico, ricarica posteopay o all'interno del borsellino personale.
Nel caso di errore non dovuto al laboratorio il cliente dovrà quindi pagare sia la spedizione di andata che quella di ritorno.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori:
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all'indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Foro Competente:
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Vallo della Lucania (SA).


Numero di assistenza telefonica a pagamento ai clienti 895.895.08.47
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