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Diritto di Recesso

Con Photoworld soddisfatti o rimborsati

Photoworld.it aderisce alle regole indicate dell'AGCM AGCM

Soddisfatti o rimborsati:
Come previsto dalla legge, nel caso di mancata soddisfazione sulla qualità del servizio, l'utente ha la facoltà di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Nel caso di prodotti personalizzati, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. Sarà possibile restituire il prodotto per la sostituzione in caso di gravi difetti di lavorazione o danneggiamenti avvenuti prima e durante la spedizione del prodotto.

Ogni ordine sarà fotografato nel reparto spedizioni. Le foto saranno consultabili dalla propria area privata, sezione cronologia ordini.

Modalità di reso dei prodotti

Qualora il proprio prodotto rientri nelle caratteristiche del diritto di reso/recesso, dovrai procedere come segue:

  • 1) Accedere alla apposita sezione resi (clicca qui per aprire una procedura di reso) disponibile nella propria area utente, accessibile anche dalla cronologia ordini.
    Aprire una richiesta di reso, compilando l'apposito modulo ed allegando se possibile foto che indicano il problema riscontrato (obbligatorie in caso di danneggiamento del prodotto).

  • 2) Attendere che un nostro operatore verifichi la richiesta e la approvi: una mail confermerà l'avvenuto avanzamento e conterrà le informazioni per procedere.

  • 3) Stampare la lettera di autorizzazione che verrà inviata via e-mail ed allegarla al pacco, imballare la merce nello stesso pacco con cui la si è ricevuta, se non danneggiato.
    Incollare sulla scatola da rispedire l'etichetta con il nostro indirizzo fornita nella e-mail di conferma del reso.

  • 4) Se l'operatore ha indicato il ritiro da parte nostra, attendere il ritiro a casa da parte del nostro corriere. Se è stato richiesto di spedire autonomamente il pacco, provvedere alla spedizione mediante posta ordinaria ( pacco celere 3 ) a proprie spese.
    I costi di spedizione saranno poi restituiti una volta ricevuto ed approvato il reso. Photoworld non rimborserà costi di spedizione superiori a quelli correnti del pacco celere 3 di Poste Italiane.


Nel caso di stampa danneggiata per motivi non imputabili a photoworld ma bensi alla qualità del file generato dal cliente photoworld non ne risponderà in alcun modo.
PhotoWorld non risarcisce l'utente nel caso di ristampa presso altro laboratorio Fotografico.


Contenuto del Plico

Nel caso di una spedizione regalo, la fattura non sarà presente all'interno del pacco ma sarà già stata spedita esclusivamente per via informatica alla e-mail dell'utente che ha effettuato l'ordine.
In questo caso il pacco sarà accompagnato da bolla di accompagnamento (senza alcuna indicazione del prezzo).

PhotoWorld produce il materiale fotografico rappresentante la merce spedita. Le foto dei pacchi saranno conservati nei nostri archivi.
Tale materiale fotografico rimane ad uso di PhotoWorld per comprovare la reale spedizione di tutta la merce prevista dall'ordine.


Come comportarsi al ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

a: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio.

In caso contrario Photoworld non sarà responsabile di eventuali risarcimenti o ristampe. Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a PhotoWorld.it ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura "Collo integro accetto con riserva di controllo" non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a PhotoWorld.it entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Ristampe foto con problemi (stampa chimica a sviluppo)

Non saranno ristampate le foto che presentano i seguenti difetti:

  • - non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
  • - non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
  • - no corrispondenza di profili colore personali con i profilo colore del laboratorio;
  • - non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
  • - non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
  • - file danneggiati dal cliente in fase di elaborazione.

Una volta verificata la responsabilità del danno le foto saranno ristampate e la spedizione restituita interamente a mezzo bonifico o con accredito sul proprio borsellino personale Photoworld. Nel caso di errore non dovuto al laboratorio il cliente dovrà quindi pagare sia la spedizione di andata che quella di ritorno.


Fotolibri

Il fotolibro fotografico digitale è un prodotto realizzato con macchine automatiche di ultima generazione ma il procedimento di produzione rimane esclusivamente artigianale. Ciò rende ogni prodotto sempre unico e diverso. La Stampa è ottenuta mediante sviluppo chimico in modalità colore RGB.

Prima di procedere con la stampa photoworld si impegna ad inviare un anteprima grafica del fotolibro. Questo step mira solo ad individuare e confermare l'esatta sequenza dei file (foglio 01, foglio 02..). Piccoli difetti e piccole imperfezioni non saranno individuabili in questa fase a causa della risoluzione che i monitor via internet restituiscono (72 dpi per windows 96 dpi per mac).
In mancanza della conferma della grafica il laboratorio non procederà alla fase successiva di stampa.

Ogni componente del kit potrebbe risultare differente, sia dal punto di vista della stampa, della rilegatura, della tipologia dei materiali, dei colori di stampa. La differenza delle stampe potrà esserci anche sui medesimi file, sia stampati in momenti precedenti o successivi (peculiarità della stampa chimica). Pur mantenedo la massima precisione si sconsiglia l'utilizzo di grafiche geometriche con bordi e cornici non ai limiti delle pagine.

Diritto di recesso: il Fotolibro rientra nella categoria dei prodotti personalizzati pertanto non potrà considerarsi come prodotto recedibile come principio "sine qua non". Per scelte commerciali Photoworld, prima dello stato "VERIFICA FILE", consente il diritto di recesso. Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti in offerta o in modalità offerta lampo trascorsi i 14 giorni dall'acquisto del prodotto.

In caso di separazione della coppia (per fotolibri matrimoniali) Photoworld è disposto a risarcire la metà dell'importo dell'ordine ma solo se l'ordine si trovi nello stato "verifica file";

Il fotolibro deve essere sfogliato in maniera corretta come indicato qui: Video come sfogliare il fotolibro (clicca qui)

Fuori Garanzia:
Disallineamento dovuto alla scorretta visura del fotolibro (sfogliato in maniera scorretta);
Mantenimento del prodotto in ambienti umidi (la conseguenza è l'ondulamento delle pagine);
Caduta diliquidi sulle pagine (saliva o bevande...);

La stampa fotografica chimica a sviluppo digitale è soggetta al fenomeno denominato "overspilling".
Questo fenomeno non garantisce una corrispondenza millimetrica delle misure su bordi o ritagli.

Foro competente: Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Vallo della Lucania (SA).
Per altre informazioni legali relative all'uso di Photoworld.it, clicca qui.